1 giugno 2008

Annunciaziò!

Questo post sarà probabilmente un trionfo ipertestuale.

Ecco come è andata: una settimana fa circa mi arriva una mail da Paparazzin, che sarebbe il paginone satirico di Liberazione, il giornale dei comunisti-feticisti (ci chiamiamo così, vero?). 
La mail diceva in sostanza che le mie vigne piaciucchiavano, e che casomai me ne pubblicavano qualcuna, quindi se interessato mandare mandare vignette. Firmato: i Probiviri di Paparazzin, che poi secondo alcune voci di corridoio (il compagno Marchetiello, anche detto makkox) i Probiviri sono in realtà il grande Mauro Biani, che... ho detto tutto. Insomma io ne mando 8, e con mia somma gioia oggi me ne vedo pubblicate ben 2, di cui una è questa (che fa spallucce al titolo, mi pare che in gergo giornalistico si dice così quando sta di fianco al titolo) e l' altra è la versione precedente di questa (a me mi piace assai di più la versione nuova, ma si sa, de gustibus... sarà stato quel tocco di rosso). 
Per finire, colgo l' occasione di ringraziare i Probiviri nella persona di Mauro Biani, che è signore e da la luce, nonchè il Maestro Canemucca, che poi è sempre Marchetiello, e che mi ha iniziato alle vie della Forza (come presentare un file nel formato e nelle dimensioni giuste, sgamandomi una serie di segreti gustosissimi tra Photoshop e Illustrator). Quest' è.

4 commenti:

Beppone ha detto...

Ma grande Manlioo!!! Ne sarai orgoglione!! :D
Tutto meritato :D

manlio3 ha detto...

...issimo!

Gealach ha detto...

visionai piacevolmente copia del giornale seduta a terra sotto leggera pioggia da rifugio montanaro...complimenti, complimenti.

dimitri.kolp ha detto...

io comprai la copia. soddisfatto. mio cugino parla coi rutti ed è pure famoso. bene.